Auditorium
i live dell'auditorium

Parente, il “Disco Pubblico” a Radio Pop

giovedì 28 gennaio 2016 ore 06:54

Milano - Noi di Radiopop a Marco Parente abbiamo voluto bene da subito, dalla prima volta in cui l’abbiamo ospitato, davvero parecchi anni fa (quasi venti!). Ora lo avremo nuovamente nostro ospite, questa volta sul palco dell’Auditorium Demetrio Stratos, venerdì 29 gennaio, alle 21. Per un concerto che servirà a presentare il suo nuovo disco. Ma anche a registrarlo. Come è possibile? Perché è un “Disco Pubblico”!

Disco Pubblico è infatti a tutti gli effetti il nuovo lavoro di Marco Parente, ma certamente non è un disco canonico. D’altronde il cantautore toscano ci ha già abituati in questi anni alla sua voglia di sperimentare, di andare oltre i canoni. Così è nata l’idea di questo “disco che cammina” e che diventa reale solo grazie all’incontro con le persone in una serie di pubblic-azioni nelle radio e nei club dove saranno gli ascoltatori stessi a sigillare i brani nelle proprie menti e cuori o registrandoli audiovisivamente tramite smartphone, tablet e altri strumenti tecnologici per poi pubblicarli con l’hashtag #discopubblico.

Questo è quello che Marco Parente scrive sul suo sito per presentare la sua idea e il suo progetto.

“Questo mio, è l’invito a partecipare ad un esperimento, che non intende esser né nuovo né rivoluzionario, tanto meno una provocazione. E’ solo la cosa più onesta e sensata che sento di poter fare allo stato attuale, sia per me stesso che per tutte le persone che in questi anni mi hanno seguito con pazienza, oltre naturalmente alle nuove che spero si aggiungeranno. Non è niente di definitivo, lo ripeto, è un esperimento al quale mi auguro davvero vorrete partecipare. E cosa c’è di più generoso per un ‘artista’ che condividere i propri dubbi prima che diventino certezze? Grazie.”

Il concerto di venerdì sarà una prima per questo progetto. Sarà un modo speciale quindi per partecipare a una pubblic-azione, per fare parte di questo esperimento musicale.

Per farlo…è molto semplice. E gratuito! Prenotate il vostro posto da subito telefonando allo 02.39241409. E poi venite in via Ollearo 5 a Milano venerdì sera, alle 21!

Aggiornato venerdì 29 gennaio 2016 ore 12:01
TAG