Primarie difficili

Majorino a Balzani: io vado avanti

sabato 05 dicembre 2015 ore 12:11

Milano - Pierfrancesco Majorino non si ritira dalle primarie milanesi. Lo ribadisce in questa intervista.

Allora Majorino, va avanti?

“Assolutamente sì, mi sono candidato con decisione, sono molto contento del lavoro fatto in questi mesi”

Le parole dell’assessore alle politiche sociali del Comune di Milano sono una risposta indiretta a Francesca Balzani, la vicesindaca di Milano che sta aspettando il momento buono per formalizzare la propria candidatura e che a Majorino ha detto, in una precedente intervista a Radio Popolare: “confrontiamoci e collaboriamo“.

Ero rimasto che Balzani avrebbe valutato la candidatura in un altro contesto – afferma con una punta di polemica l’attuale assessore – quindi qualora ci fosse una proposta unitaria di tutto il Partito Democratico. Ma non voglio girarci intorno: tra qualche settimana ci saranno i candidati, poi saranno i cittadini a scegliere. E’ la bellezza delle primarie . Basta giochini di palazzo ridicoli, saranno i cittadini a scegliere”.

Majorino quindi non si ritirerà dalle primarie e non nega che il confronto con Francesca Balzani avverrà all’interno di un campo politico simile.

“E’ chiaro che con Francesca ho più sintonia politica e culturale che con Sala. Quando scioglierà la sua riserva, presenterà proposte e idee con cui mi dovrò confrontare”.

Ascolta l’intervista completa con Pierfrancesco Majorino:

Majorino a Radio Popolare

 

Aggiornato lunedì 07 dicembre 2015 ore 16:19
TAG