Rp Lp

Fronte di Liberazione dei Vinili di RP

giovedì 10 dicembre 2015 ore 15:10

Forse non tutti lo sanno, ma da qualche tempo Radio Popolare ha deciso di liberare, un po’ alla volta, la propria immensa (come si conviene a una radio) collezione di vinili. Una separazione consensuale, senza lacrime, che dà ad ambe le parti la possibilità di continuare la propria vita: alla radio con i CD e i file musicali, molto più compatibili con l’onda. E ai dischi, beh, con una nuova famiglia che ne apprezzi il calore e quel-suono-lì-del-vinile-che-non-si-può-spiegare. E che in cambio dell’adozione aiuti Radio Popolare con un piccolo contributo.

Sono dischi preziosi, titoli strani, copertine vissute, brani che fanno parte della storia (e delle sigle!) della nostra emittente.

Potete comprarli? Certo! Li trovate da Refunk, un mercatino dell’usato che è anche popopunto e che da qualche mese ospita i nostri dischi.

I prezzi partono da due euro a seconda dei titoli. Hanno sulla copertina il codice di archivio della radio, un dettaglio che può far storcere il naso ai collezionisti più rigorosi ma che diventa un valore aggiunto per i nostri ascoltatori più affezionati. Un vero e proprio pezzettino di Radio Popolare da portare a casa e al quale dare una nuova esistenza, regalare, ascoltare, collezionare.

I dischi vengono portati al popopunto periodicamente e non sempre si riesce ad aggiornare in tempo reale la lista dei titoli. Per cui il modo migliore di scovare le chicche più introvabili è quello di passare ogni tanto a setacciare i nuovi arrivi.

Refunk – Mercatino dell’usato bello.

Via Argelati 35, Milano.

 

Aggiornato giovedì 03 marzo 2016 ore 21:36
TAG