IL BAR PER I GATTARI

Cappuccio, brioche e gatto, grazie

lunedì 23 novembre 2015 ore 23:11

Alba e Marco sono rimasti folgorati durante un viaggio in Giappone in cui hanno conosciuto i Neko Café, un tipo di locale che, oltre a tutto ciò che è normale trovare al bar, offre  appunto la presenza di simpatici felini. Usanza piuttosto diffusa da quelle parti, dove non è facile avere animali domestici a casa.

Così hanno deciso di aprirne uno a Milano.

Facile a dirsi, un po’ meno da mettere in pratica, soprattutto perché essendo il primo in città il percorso burocratico per i permessi e le autorizzazioni è stata un’esplorazione del tutto nuova. Un anno dopo però il Crazy Cat Cafè ha inaugurato, avendo un successo sorprendente anche per gli stessi fondatori, che non si aspettavano un tale entusiasmo. La loro pagina FB contava migliaia di adesioni ancora prima dell’apertura del locale e il personale conta già dalle sette alle otto persone per fare fronte all’afflusso di clientela.

“Ci dicono tutti che gli abbiamo rubato l’idea, che anche loro volevano aprire un cat café” racconta Alba. E in effetti l’idea è semplice, di per sé. Sta di fatto che a Milano non l’aveva ancora fatto nessuno, e il successo che il Crazy Cat Café sta avendo se lo merita tutto.

Questa è la loro pagina su FB

Ascolta la puntata

Se anche tu sei un Pioniere e vuoi raccontarci la vita che ti sei inventato scrivi a pionieri@radiopopolare.it

Aggiornato mercoledì 25 novembre 2015 ore 19:34
TAG