cultura contro le mafie

Radio Pop con il Festival dei Beni Confiscati

giovedì 15 ottobre 2015 ore 08:30

Milano - Arriva il 4° Festival dei beni confiscati alle mafie e per il quarto anno Radio Popolare è media partner dell’iniziativa, promossa dal Comune di Milano-Assessorato alle Politiche Sociali e con la Direzione Artistica di Barbara Sorrentini.

Dal 6 all’8 novembre 2015 iniziative culturali, dibattiti, spettacoli, libri, fotografie, attività per bambini, merende, aperitivi e degustazioni con i prodotti di Libera Terra, all’interno di spazi appartenuti alla criminalità organizzata e riutilizzati con scopi sociali.

Un’occasione per raccontare le storie criminali che hanno segnato la nostra città. Un appuntamento che permette di mostrare la ricchezza dei percorsi sociali che oggi animano i beni. Un momento per ragionare insieme – con il coinvolgimento di rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali, del terzo settore, del mondo della cultura e dell’economia – di come rafforzare l’alleanza contro le mafie, nella città che si batte ogni giorno per consolidare la “legalità organizzata”. Un’opportunità per coinvolgere in primis i giovani e le scuole milanesi con azioni di promozione e sensibilizzazione alla cultura della legalità per costruire con loro percorsi di cittadinanza attiva.

Il programma, in continuo aggiornamento, è consultabile al link

logo fest beni

Questo invece è il video, qui in anteprima, che verrà proiettato durante il Festival, realizzato da DS Comunicazione/Comune di Milano per raccontare e mostrare la trasformazione degli spazi, restituiti alla città dopo il sequestro e la confisca ai clan mafiosi. Parlano alcuni gestori delle associazioni che hanno vinto il bando, l’Assessore Pierfrancesco Majorino, David Gentili, il Prof. Nando dalla Chiesa e Barbara Sorrentini.

Aggiornato martedì 05 gennaio 2016 ore 11:49
TAG